Una delle leve che più spinge la nostra azione di sindacato è la solidarietà. Per questo, lo scorso 7 dicembre una delegazione della nostra Segreteria, in collaborazione con l’Associazione IV Municipio Case Rosse, ha donato 100 panettoni e pandori al Pronto Soccorso pediatrico dell’Umberto I di Roma. Un piccolo gesto semplice ma nello stesso tempo simbolico sul valore della solidarietà, che in questo momento dovrebbe accendersi in ciascuno di noi.

La donazione si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, lasciando la donazione all’ingresso del pronto soccorso pediatrico. In questo momento molto difficile per tutti, ci piace pensare di poter essere vicini ai purtroppo tanti bambini ricoverati in ospedale che, a causa delle attuali regole vigenti, dovranno passare le festività senza la vicinanza dei propri cari, in compagnia unicamente del personale sanitario a cui va tutto il nostro sostegno e ringraziamento. Ci fa piacere aver ricevuto i loro ringraziamenti anche a nome dei piccoli degenti.

“Per noi è stato un gesto spontaneo e simbolico, un piccolo pensiero, nel segno dei valori tradizionali del Natale, e dell’aiuto che dobbiamo nei confronti di chi, in questo momento particolare di emergenza sanitaria e di forte limitazione dei rapporti sociali, sta soffrendo o si sta prodigando in prima linea per salvare la vita agli altri. Un atto che vuole sottolineare l’importanza della solidarietà in ogni momento dell’anno ed a maggior ragione in questo periodo così difficile per tutti” fanno sapere dall’Associazione.

Il Segretario Alessio Morelli, ringrazia per l’impegno e l’organizzazione in particolar modo: Roberto Sopranzi, Germano Lascialandare, Gianfranco Assanti e Paolo Di Giovine. Un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario del reparto di Pronto soccorso pediatrico dell’Umberto I.