Durante la trasmissione di Report di ieri, 16 giugno, è stata mostrata un’inchiesta riguardante la società Babcock MCS. Sotto mira la gara di appalto dei Vigili del Fuoco vinta per la gestione dei servizi antincendio con la flotta Canadair.
 
L’inchiesta evidenzia quanto già denunciato in passato dai lavoratori e l’attuale condizione in cui versano, per questo consigliamo a tutti di vederla. La UGLM chiede agli organi competenti di fare chiarezza al più presto per chiudere questa triste pagina e consentire il rilancio dell’azienda, per ridare tranquillità ai suoi lavoratori.
 

Appalti dei Vigili del Fuoco e Babcock: Report va all’attacco

Eccone un piccolo estratto: “I vigili del fuoco, sempre in prima linea sulle emergenze, hanno attraversato da protagonisti tutte le grandi catastrofi italiane. Ma loro come stanno? Hanno sufficienti uomini, viaggiano su mezzi sicuri, hanno le giuste tutele sanitarie? E che cosa si nasconde dietro agli appalti dei Canadair e degli elicotteri che spengono gli incendi boschivi? Grandi monopolisti e società che fanno cartello tra loro conquistano tutte le gare pubbliche. Tutto regolare? La nostra inchiesta, da terra all’aria analizzerà “chi gioca col fuoco”.”

Sul sito Rai di Report, trovi anche la documentazione del Ministero dell’Interno alla base dell’inchiesta.